Da Rodrigo Dourado a Luan: ecco la Top 11 del ‘GRENAL’

Da Rodrigo Dourado a Luan: ecco la Top 11 del ‘GRENAL’

Tra gli innumerevoli ‘clássico’ che si disputano in Brasile, il ‘Grenal’ è forse il più affascinante e sentito di tutti. A differenza di quanto succede in altri grandi stati brasiliani, i tifosi del ‘Rio Grande do Sul’ possono scegliere solamente tra due grandi squadre: il Gremio e l’Internacional. Anche per questo motivo, nel 2008 una ‘giuria’ di giornalisti brasiliani ed internazionali ha eletto il derby di Porto Alegre come il “maior clássico do Brasil” e l’ottava stracittadina più sentita al mondo. Dal 1909 ad oggi, le due squadre si sono sfidate ben 411 volte e il bilancio arride all’Inter che ha vinto in 154 occasioni, a fronte delle 128 affermazioni dei rivali e dei 129 pareggi.

Da Rodrigo Dourado a Luan: ecco la Top 11 Grenal

Varcando i confini della statistica e dei numeri, analizzeremo ora i temi caldi della prossima imminente sfida, in programma sabato 4 marzo. Già in passato, abbiamo dedicato alla nostra attenzione ad alcuni dei giovani talenti che parteciperanno alla partitissima dell’Arena do Gremio. Rodrigo Dourado, William (reintegrato in rosa dall’Inter la scorsa settimana e pronto per giocare titolare) e Ramiro sono solamente alcuni dei profili che verranno scrutati dai numerosi osservatori europei presenti in tribuna. Abbiamo dunque deciso di creare una Top 11 del Grenal, cercando di privilegiare i calciatori non troppo in là con gli anni, eccezion fatta per alcuni ruoli difensivi.

TOP 11 GRENAL (4-3-3): Grohe (Gremio); William (Inter), Kannemann (Gremio), Geromel (Gremio), Carlinhos (Inter); Ramiro (Gremio), Rodrigo Dourado (Inter), Maicon (Gremio); Bolaños (Gremio), Brenner (Inter), Luan (Gremio).

Leave a Reply